visual-internal.pngFACCIAMOLO SPARIRE

Love Design

Comitato Promotore ADI


Love Design si avvale della collaborazione di un Comitato Promotore ADI, impegnato attivamente per garantire il successo della manifestazione.

Il Comitato Promotore ADI è costituito dalle aziende più rappresentative del design italiano che desiderano contribuire concretamente alla costruzione di un futuro migliore, non solo mettendo a disposizione l'eccellenza dei propri prodotti per diffondere la qualità del progetto ma, anche, prendendo attivamente parte alla promozione dell'evento, coinvolgendo altre importanti aziende.

 

Fanno parte del Comitato Promotore ADI di questa edizione:

Ares Line


Ares Line, specializzata nella produzione di sedute per ufficio e collettività, si configura come un player di riferimento in entrambi questi settori.

Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha potenziato il proprio posizionamento attraverso un’importante strategia che coinvolge distribuzione e differenziazione produttiva.

L’internazionalizzazione del brand e l’offerta multiprodotto rendono Ares Line una realtà compiutamente integrata, che si posiziona a pieno titolo tanto nel settore delle sedute per ufficio quanto in quello per la collettività.

B&B Italia


B&B Italia, fondata nel 1966 grazie all'intuito imprenditoriale di Piero Ambrogio Busnelli, è un'azienda leader italiana leader nel settore dell'arredo di design a livello internazionale. L'headquarter si trova a Nord di Milano e vanta una prestigiosa sede progettata nel 1972 da Renzo Piano e Richard Rogers. I suoi prodotti hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano: infatti la collezione di arredi B&B Italia nasce dalla capacità di rappresentare la cultura contemporanea e rispondere tempestivamente all'evoluzione dell'abitare.

Caimi Brevetti


Fondata nel 1949, Caimi Brevetti S.p.A. è una delle principali realtà produttive europee design-oriented nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio e il contract.

Ceccotti Collezioni


Ceccotti Collezioni nasce nel 1986. L’azienda è conosciuta in tutto il mondo per gli arredi e gli oggetti creati grazie alla particolare e sapiente tecnica con cui il legno è lavorato, avvalendosi di maestranze e artigiani il cui know how ha una lunga tradizione.

Fiam Italia


Nata nel 1973 dalla passione di Vittorio Livi per il vetro. Fiam progetta, sviluppa e produce elementi di arredo in vetro curvato, realizzati seguendo processi artigianali e industriali insieme, di fatto fondendo tradizione e innovazione, lavorazione manuale e design. 

Fiat


Fiat S.p.A., grazie all’integrazione con Chrysler, svolge attività industriali e di servizi finanziari nel settore automotive attraverso società localizzate in circa 40 paesi e intrattiene rapporti commerciali in oltre 140 paesi. Fiat è tra i fondatori dell’industria automobilistica europea: in più di un secolo di attività, l’azienda ha prodotto quasi 100 milioni di vetture e veicoli commerciali leggeri. Chrysler è uno storico costruttore di automobili americano, nato nel 1925, che ha conquistato numerosi primati che hanno segnato la storia dell’automobile. Nel 2009 le due aziende hanno dato vita ad un’alleanza, sfociata nel 2011 nell’acquisizione della maggioranza di Chrysler da parte di Fiat, che ha portato enormi benefici ad entrambe le aziende. Tra questi, l’opportunità di raggiungere un’adeguata massa critica per ottenere grandi economie di scala; la possibilità di aumentare i volumi associati alle singole piattaforme, in modo da ottenere una adeguata redditività; l’occasione di disporre di una gamma completa, unendo la presenza e l’esperienza di Fiat nei segmenti bassi e quelle di Chrysler nei segmenti medi e alti. Fiat S.p.A., infine, produce e vende componenti e sistemi di produzione per il settore automotive con Magneti Marelli, Teksid e Comau.

Flos


Fondata nel1962 a Merano, FLOS è un’azienda internazionale che offre una gamma di prodotti e sistemi di illuminazione nel settore residenziale e architetturale. Conosciuta per soluzioni creative e innovative di luce, l’azienda vanta un catalogo ricco di prodotti iconici disegnati da miti della storia del design come Achille Castiglioni, Philippe Starck, Antonio Citterio, Marcel Wanders, Konstantin Grcic, Jasper Morrison, Patricia Urquiola, Ron Gilad, i fratelli Bouroullec e tanti altri. FLOS mostra impegno costante nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, insieme a una straordinaria capacità di individuare nuovi talenti creativi. 

Foscarini


Foscarini è una dinamica azienda italiana che progetta, realizza e vende in tutto il mondo lampade decorative dal design italiano e distintivo: una collezione che conta più di 60 modelli, più di 20 materiali e più di 30 designer. Ricerca, innovazione, cultura del prodotto e sperimentazione di nuove soluzioni nei significati, nelle forme e nei materiali, sono i valori su cui da sempre si fonda la filosofia aziendale.  Alla base della libertà creativa di Foscarini sta una solida organizzazione commerciale e logistica: la collezione è distribuita in più di 88 paesi nel mondo attraverso Foscarini Spazio Soho a New York e Foscarini Spazio Brera a Milano, oltre che in oltre 2800 negozi multi marca. Tra le iniziative dell’azienda in ambito culturale spicca INVENTARIO, un progetto editoriale totalmente indipendente diretto da Beppe Finessi, che getta uno sguardo illuminato e libero sulla scena del design, dell'architettura e dell'arte. Un libro-rivista che dal 2011 è anche una mostra al Museo Poldi Pezzoli di Milano e che nel 2014 è stato premiato con il Compasso d’Oro ADI, il riconoscimento più prestigioso del mondo del design.

Kartell


I prodotti Kartell esprimono il linguaggio e l’atmosfera del periodo in cui sono nati ma allo stesso tempo sono degli "oggetti contemporanei", portano con sé molti altri valori e messaggi ed è per questo che sono diventati parte integrante del nostro paesaggio domestico.

MDF Italia


MDF Italia è una realtà dinamica, creativa, in continua evoluzione con una visione dell'abitare che anticipa ed interpreta le esigenze di un pubblico esigente, colto e cosmopolita proponendo una collezione inconfondibile e dalla forte identità.
Sottrazione del superfluo, rottura degli schemi e ricerca della semplicità, questa la filosofia progettuale dell'azienda.

Innovazione, creatività, tensione verso un' estetica originale mai disgiunta dalla funzionalità, nuovi materiali come potenzialità sempre da indagare, un sistema di produzione snello e reticolare, una rete distributiva presente in oltre 60 paesi, questi i fattori che hanno fatto di MDF Italia una significativa protagonista del settore.
Un successo aziendale confermato dai numerosi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Molteni & C


Molteni è tra i principali gruppi industriali italiani del settore del mobile.
Dal 1934, dai primi passi di impresa artigianale fondata a Giussano, in Brianza, da Angelo e Giuseppina Molteni, tante cose sono cambiate. La produzione, oggi industriale. La distribuzione, oggi internazionale. La capacità d'innovazione, oggi asset competitivo fondamentale. Una cosa è rimasta tuttavia invariata: la Qualità, fil rouge che unisce da tre generazioni l'evoluzione di un Gruppo fra i leader mondiali nel settore dell'arredo e del design, testimone del Made in Italy in oltre 60 Paesi.

Poliform


Poliform è oggi una realtà industriale tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale.
Protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo, l’azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei.
La collezione Poliform è organizzata come una scelta ampia e diversificata e comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, cucine e imbottiti.
Una produzione tipologicamente completa che porta con sè la concezione progettuale di una “casa Poliform”, stilisticamente coerente in ogni sua componente.