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Comitato Promotore

Love Design si avvale della collaborazione di un Comitato Promotore, impegnato attivamente per garantire il successo della manifestazione.

Il Comitato Promotore è costituito dalle aziende più rappresentative del design
italiano che desiderano contribuire concretamente alla costruzione di un futuro migliore, non solo mettendo a disposizione l’eccellenza dei propri prodotti per diffondere la qualità del progetto ma, anche, prendendo attivamente parte alla promozione dell’evento, coinvolgendo altre importanti aziende.

Aziende che fanno parte del comitato promotore

Antonio Lupi

Creatività, innovazione e stile, 100% Made in italy: Antoniolupi design è un marchio leader nel mondo per la progettazione e realizzazione di soluzioni complete e prodotti di arredo bagno di design.  Una realtà presente in 52 paesi: una vocazione internazionale che nasce da lontano, dalla voglia di Andrea, ma prima di Antonio, di esplorare nuovi mondi, di andare lontano.

 

Antonio Lupi

Ares Line

Progettiamo esperienze di comfort per spazi collettivi, dal 1987.

Per noi comfort è prima di tutto benessere, un’esperienza sensoriale. È l’affinamento del dettaglio, non solo l’ergonomia di una seduta. È il servizio che offriamo e la qualità degli ambienti che progettiamo. È il futuro verso cui dobbiamo tendere per continuare a migliorare la percezione degli spazi.

Le nostre competenze ci consentono di avere e offrire una visione strategica trasversale a diversi ambiti (spazi di lavoro; teatri, centri congressi e sale polivalenti; aule per la didattica e la formazione; spazi per l’ospitalità; soluzioni acustiche; gestione di progetti complessi).

Ares Line

Caimi Brevetti

Fondata nel 1949, Caimi Brevetti è una delle principali realtà produttive europee design oriented nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio e il contract. Caratterizzata da una spiccata propensione alla ricerca e all’innovazione, l’azienda nel 2011 ha espanso il proprio raggio d’azione nel settore del benessere acustico, brevettando e sviluppando tecnologie e materiali fonoassorbenti per gli spazi collettivi con i due segmenti Snowsound Technology e Snowsound Textiles. Fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo con una distribuzione capillare a livello internazionale, Caimi Brevetti è stata insignita di numerosi riconoscimenti a testimonianza dell’originalità e dell’alta qualità dei suoi prodotti, concepiti con grande attenzione al benessere dell’uomo e dell’ambiente.

Caimi Brevetti

De Padova

De Padova è una storica azienda italiana famosa per la produzione di poltrone, divani, letti, complementi d’arredo, librerie e contenitori. L’innovazione intesa come punto di partenza, e non di arrivo, segna l’azione di un’azienda che da oltre 50 anni è in grado di stupire, una realtà solida, forte di una creatività tipicamente italiana, che non si adatta a seguire schemi o definizioni preimpostate.

Un punto di riferimento per chi cerca non solo arredi, ma vere e proprie composizioni di design capaci di impreziosire ogni ambiente. De Padova si è sempre distinta per la voglia di innovare, esplorare territori sconosciuti per proporli al pubblico internazionale. De Padova ha intrapreso da anni un percorso creativo in cui ogni progetto è figlio di riferimenti culturali variegati, mutabili, capaci di sintetizzare il grande design cosmopolita e il gusto popolare.

De Padova

De Rigo Vision

De Rigo è a capo di un gruppo leader a livello mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma. Il Gruppo è uno dei più importanti attori nel campo del retail dell’ottica grazie alle catene di proprietà General Optica (Spagna), Mais Optica (Portogallo), Opmar Optik (Turchia) e alla partecipata Boots Opticians (UK). Grazie all’estesa rete wholesale gestita dalla De Rigo Vision S.p.A., i prodotti del Gruppo sono distribuiti in circa 80 paesi, soprattutto in Europa, Asia e nelle Americhe, attraverso 17 società e oltre 100 distributori indipendenti. Oggi il Gruppo è presente in tutti i più importanti mercati del mondo con i propri marchi Lozza, Police, Sting e Yalea e con le licenze Aramis, Blumarine, Carolina Herrera, Chopard, Diff Eyewear, Escada, Fila, Furla, Gap, John Varvatos, Jones New York, Lucky Brand, Mulberry, Nina Ricci, Philipp Plein, Tous, Trussardi, TUMI, Victor Hugo, Zadig&Voltaire.

De Rigo is a world leader in the design, production and distribution of premium-quality prescription eyewear frames and sunglasses. The Group is one of the leading players in the eyewear industry thanks to retail chains General Optica (Spain), Mais Optica (Portugal), Opmar Optik (Turkey) and affiliate Boots Opticians (UK). Thanks to the extensive wholesale network managed by De Rigo Vision S.p.A., the Group’s products are distributed in approximately 80 countries, mainly in Europe, Asia and the Americas, through 17 companies and over 100 independent distributors. The Group now serves all of the world’s most important markets with its brands, Lozza, Police, Sting and Yalea, and licences Aramis, Blumarine, Carolina Herrera, Chopard, Diff Eyewear, Escada, Fila, Furla, Gap, John Varvatos, Jones New York, Lucky Brand, Mulberry, Nina Ricci, Philipp Plein, Tous, Trussardi, TUMI, Victor Hugo, Zadig&Voltaire.

 

De Rigo Vision

Fiat 500

Fiat S.p.A., grazie all’integrazione con Chrysler, svolge attività industriali e di servizi finanziari nel settore automotive attraverso società localizzate in circa 40 paesi e intrattiene rapporti commerciali in oltre 140 paesi. Fiat è tra i fondatori dell’industria automobilistica europea: in più di un secolo di attività, l’azienda ha prodotto quasi 100 milioni di vetture e veicoli commerciali leggeri. Chrysler è uno storico costruttore di automobili americano, nato nel 1925, che ha conquistato numerosi primati che hanno segnato la storia dell’automobile. Nel 2009 le due aziende hanno dato vita ad un’alleanza, sfociata nel 2011 nell’acquisizione della maggioranza di Chrysler da parte di Fiat, che ha portato enormi benefici ad entrambe le aziende. Tra questi, l’opportunità di raggiungere un’adeguata massa critica per ottenere grandi economie di scala; la possibilità di aumentare i volumi associati alle singole piattaforme, in modo da ottenere una adeguata redditività; l’occasione di disporre di una gamma completa, unendo la presenza e l’esperienza di Fiat nei segmenti bassi e quelle di Chrysler nei segmenti medi e alti. Fiat S.p.A., infine, produce e vende componenti e sistemi di produzione per il settore automotive con Magneti Marelli, Teksid e Comau.

Fiat 500

Flos

Il futuro della luce ha oltre 50 anni di storia: Flos è l’azienda italiana di illuminazione di design che ha dato un nuovo significato alle parole Arco, Parentesi e Lampadina. Fin dalla nascita nei primi anni ’60, il catalogo di lampade Flos ha affiancato prodotti icona, in grado di cambiare il modo di abitare. Il segreto principale è la costante capacità di innovarsi in tutti i campi.

Con l’inizio del nuovo millennio e la rivoluzione della tecnologia a LED, Flos non solo si rinnova facendo sue le nuove tecnologie ma decide di inaugurare, grazie all’incontro con l’azienda spagnola Antares, la Flos Architectural Lighting: designer del calibro di Piero Lissoni, Antonio Citterio e lo stesso Grcic elaborano una serie di soluzioni per il contract decise ed essenziali. Da questo momento, Flos traccia una doppia strada: da un lato la ricerca applicata a grandi progetti d’architettura in cui l’illuminazione artificiale diventa una componente costruttiva vera e propria; dall’altro le idee dei designer per lo spazio più intimo e individuale della casa.

Flos

Gucci

Fondata a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei più importanti brand nel settore del lusso. Sotto la direzione creativa di Alessandro Michele e con Marco Bizzarri in qualità di Presidente e CEO, la Maison celebra quest’anno il centenario della sua fondazione e guarda al futuro rinnovando il proprio impegno nel ridefinire il concetto di lusso, all’insegna di valori fondamentali quali creatività, innovazione e tradizione artigianale.

Gucci fa parte del Gruppo Kering, leader mondiale nel campo dell’abbigliamento e degli accessori, che controlla un portafoglio di importanti brand nel settore moda, pelletteria, gioielli e orologeria.

 

Gucci

Kartell

Fondata nel 1949, Kartell, nel corso della sua storia, ha posto l’attenzione al tema della ricerca, dell’innovazione e della tecnologia. Qualità, design, prodotto industriale hanno tracciato il percorso che partendo dagli oggetti di funzione per uso domestico che hanno rivoluzionato la storia del design del dopo guerra, è arrivato fino alla realizzazione dei più sofisticati prodotti che combinano tecnologia produttiva e materiali innovativi come il carbonio o il biopolimero. La parola d’ordine dell’azienda è infatti evoluzione, in un dialogo costante tra creatività e sviluppo tecnologico. Si tratta di un impegno imprescindibile che fa parte del DNA di Kartell e di un processo di crescita attento alle nuove esigenze abitative ma anche alle buone pratiche di sostenibilità. La storia si intreccia con l’impegno e la passione di tre generazioni attive nello sviluppo e nell’evoluzione del marchio che oggi vanta 150 Flagship store, 850 spazi Kartell e 1.500 clienti nel mondo.

Kartell

Martinelli Luce

Martinelli Luce, fondata negli anni ’50 da Elio Martinelli, è un brand sinonimo di sperimentazione, innovazione e formalizzazione. Azienda toscana di respiro internazionale, porta con sé l’estro, il carattere, la visione che questa regione ha radicata nel suo DNA.

Il design che sa essere al tempo stesso rigoroso, essenziale e narrativo. Il rimando alla natura, così tanto frequente non solo nei nomi di moltissimi dei prodotti Martinelli Luce, ma anche nelle forme e nelle linee nuove e al tempo stesso familiari. La proposta di Martinelli Luce spazia dal settore decorativo, da sempre il core business aziendale, a quello architetturale dove la tecnica costruttiva e progettuale abbraccia la linearità e la semplicità del design.

Martinelli Luce

Milaura

Milaura è un fashion brand internazionale che offre un’eleganza trasversale, evergreen e no-logo, arricchita da un tocco di ironia e spensieratezza.

Fondato nel 2015 da Laura Poretti, da 30 anni nel mondo del fashion merchandising e design, Milaura trova la sua prima espressione in una piccola wunderkammer nel cuore di Brera a Milano, che è diventata un punto di riferimento in città grazie al suo brand mix unico ed esclusivo, frutto della passione incondizionata di Laura per la ricerca.

Milaura

Miu Miu

Dallo spirito indipendente e anticonformista di Miuccia Prada, nel 1993 nasce Miu Miu. Volutamente lontano dall’immaginario estetico tradizionale, il marchio si fa portavoce di una donna emancipata e consapevole. La forza diretta di Miu Miu oscilla tra spirito naif e iridescente sovversione, e racconta l’anima più ribelle e seducente della femminilità contemporanea. Il marchio offre prodotti femminili di pelletteria, abbigliamento e calzature.
Miu Miu fa parte del Gruppo Prada, voce autorevole nel settore del lusso, che possiede inoltre i marchi Prada, Church’s e Car Shoe. Il Gruppo opera nel settore dell’occhialeria e dei profumi attraverso accordi di licenza e nel comparto food con Marchesi 1824.

Miu Miu

Molteni & C

Molteni & C è tra i principali gruppi industriali italiani del settore del mobile.
Dal 1934, dai primi passi di impresa artigianale fondata a Giussano, in Brianza, da Angelo e Giuseppina Molteni, tante cose sono cambiate. La produzione, oggi industriale. La distribuzione, oggi internazionale. La capacità d’innovazione, oggi asset competitivo fondamentale. Una cosa è rimasta tuttavia invariata: la Qualità, fil rouge che unisce da tre generazioni l’evoluzione di un Gruppo fra i leader mondiali nel settore dell’arredo e del design, testimone del Made in Italy in oltre 80 Paesi.

Molteni & C

PdiPigna

PdiPigna è il nuovo marchio di Cartiere Paolo Pigna: un brand che, per la prima volta, porta Pigna oltre il mondo scuola e anche oltre l’universo della cartotecnica.
PdiPigna è infatti concepito come un marchio di lifestyle, che porta con sé valori e punti di vista legati al culto e alla cura della parola, del pensiero e della scrittura curata, con un nuovo ritmo, più lento e che, all’interno di questo perimetro, si esprimerà a tutto tondo con una varietà di collezioni. PdiPigna parla a chi vuole riappropriarsi del proprio tempo riscoprendo un approccio analogico alla vita in un momento storico dominato dai consumi digitali. Le sue prime manifestazioni sono due capsule collection di taccuini, agende e matita, pensati per fermarsi e affidare i propri pensieri alle pagine di carta. Non è un negare il valore degli strumenti digitali, ma un differenziare i momenti della vita: quelli della cura e della ricerca di senso, rispetto a quelli della fretta dell’espressione digitale.
Le collezioni di PdiPigna sono concepite attingendo al patrimonio culturale e manifatturiero italiano, all’arte della tipografia di cui Pigna è interprete a livello mondiale dalla fondazione nel 1839. Sia il marchio che le collezioni di PdiPigna portano la firma di Matteo Ragni (creative director- due volte compasso d’oro) e di Alessandro Boscarino, il graphic designer e autore del logo.
The Design Cut, lo studio di content curation fondato da Laura Traldi e Paolo Casicci, ha lavorato all’ideazione, allo sviluppo della personalità del marchio e allo storytelling.

 

PdiPigna

Poliform

Poliform è oggi una realtà industriale tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale.
Protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo, l’azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei.
La collezione Poliform è organizzata come una scelta ampia e diversificata e comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, cucine e imbottiti.
Una produzione tipologicamente completa che porta con sè la concezione progettuale di una “casa Poliform”, stilisticamente coerente in ogni sua componente.

Poliform

Prada

Fondato a Milano nel 1913, Prada è sinonimo di uno stile all’avanguardia. Oggi il marchio, sotto la co-direzione creativa di Miuccia Prada e Raf Simons, offre prodotti femminili e maschili di pelletteria, abbigliamento e calzature che coniugano un design moderno, innovativo e sofisticato con l’unicità dei prodotti artigianali.

Prada fa parte del Gruppo Prada, voce autorevole nel settore del lusso, che possiede inoltre i marchi Miu Miu, Church’s e Car Shoe. Il Gruppo opera nel settore dell’occhialeria e dei profumi attraverso accordi di licenza e nel comparto food con Marchesi 1824.

Prada

Rimadesio

Fondata nel 1956 in Brianza, Rimadesio è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi per la suddivisione degli ambienti e soluzioni di design ad alto valore tecnologico.

Innovazione, ricerca estetica e coscienza ecologica definiscono ogni proposta d’arredo, che spazia dagli ambienti domestici a quelli professionali, ai progetti contract.

Sistemi componibili per la zona giorno, porte scorrevoli, librerie, cabine armadio e complementi: uno stile essenziale e inconfondibile, capace di combinare forme, tonalità e finiture, in un lusso esclusivo ma non ostentato. Il vetro e l’alluminio – elementi caratteristici delle collezioni Rimadesio, totalmente riciclabili e trattati con vernici all’acqua – sono oggi affiancati da una nuova gamma di materiali, frutto di ricerca e sperimentazione continue.

Rimadesio

Safilo

Safilo è un’azienda pioniera nel settore dell’eyewear grazie alla forte expertise nel design e nella realizzazione di occhiali unici con cui guardiamo ogni giorno verso il futuro.

La loro è una lunga storia, iniziata in Veneto nel 1878 con la fondazione del primo stabilimento di produzione di occhiali e montature da vista. Oggi sono tra i più importanti player del mercato dell’occhialeria per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi. Ricerca, sviluppo e design sono da sempre i loro punti di forza. Forti della tradizione e dei valori che rendono l’azienda unica, non hanno mai smesso di sperimentare nell’innovazione di stili, tecniche e competenze, senza mai perdere di vista gli elevati standard di qualità e l’eccellenza artigianale che li contraddistinguono. Tutte le collezioni eyewear del brand sono il risultato di un savoir-faire di lunga tradizione, capace di interpretare la moda e anticipare le tendenze a livello globale.

 

Safilo