• Home
  • Comitato Promotore

Comitato Promotore

Love Design si avvale della collaborazione di un Comitato Promotore, impegnato attivamente per garantire il successo della manifestazione.

Il Comitato Promotore è costituito dalle aziende più rappresentative del design
italiano che desiderano contribuire concretamente alla costruzione di un futuro migliore, non solo mettendo a disposizione l’eccellenza dei propri prodotti per diffondere la qualità del progetto ma, anche, prendendo attivamente parte alla promozione dell’evento, coinvolgendo altre importanti aziende.

Aziende che fanno parte del comitato promotore

Antonio Lupi

Creatività, innovazione e stile, 100% Made in italy: Antoniolupi design è un marchio leader nel mondo per la progettazione e realizzazione di soluzioni complete e prodotti di arredo bagno di design.  Una realtà presente in 52 paesi: una vocazione internazionale che nasce da lontano, dalla voglia di Andrea, ma prima di Antonio, di esplorare nuovi mondi, di andare lontano.

 

Antonio Lupi

Ares Line

Progettiamo esperienze di comfort per spazi collettivi, dal 1987.

Per noi comfort è prima di tutto benessere, un’esperienza sensoriale. È l’affinamento del dettaglio, non solo l’ergonomia di una seduta. È il servizio che offriamo e la qualità degli ambienti che progettiamo. È il futuro verso cui dobbiamo tendere per continuare a migliorare la percezione degli spazi.

Le nostre competenze ci consentono di avere e offrire una visione strategica trasversale a diversi ambiti (spazi di lavoro; teatri, centri congressi e sale polivalenti; aule per la didattica e la formazione; spazi per l’ospitalità; soluzioni acustiche; gestione di progetti complessi).

Ares Line

Caimi Brevetti

Fondata nel 1949, Caimi Brevetti è una delle principali realtà produttive europee design oriented nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio e il contract. Caratterizzata da una spiccata propensione alla ricerca e all’innovazione, l’azienda nel 2011 ha espanso il proprio raggio d’azione nel settore del benessere acustico, brevettando e sviluppando tecnologie e materiali fonoassorbenti per gli spazi collettivi con i due segmenti Snowsound Technology e Snowsound Textiles. Fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo con una distribuzione capillare a livello internazionale, Caimi Brevetti è stata insignita di numerosi riconoscimenti a testimonianza dell’originalità e dell’alta qualità dei suoi prodotti, concepiti con grande attenzione al benessere dell’uomo e dell’ambiente.

Caimi Brevetti

Fiat 500

Fiat S.p.A., grazie all’integrazione con Chrysler, svolge attività industriali e di servizi finanziari nel settore automotive attraverso società localizzate in circa 40 paesi e intrattiene rapporti commerciali in oltre 140 paesi. Fiat è tra i fondatori dell’industria automobilistica europea: in più di un secolo di attività, l’azienda ha prodotto quasi 100 milioni di vetture e veicoli commerciali leggeri. Chrysler è uno storico costruttore di automobili americano, nato nel 1925, che ha conquistato numerosi primati che hanno segnato la storia dell’automobile. Nel 2009 le due aziende hanno dato vita ad un’alleanza, sfociata nel 2011 nell’acquisizione della maggioranza di Chrysler da parte di Fiat, che ha portato enormi benefici ad entrambe le aziende. Tra questi, l’opportunità di raggiungere un’adeguata massa critica per ottenere grandi economie di scala; la possibilità di aumentare i volumi associati alle singole piattaforme, in modo da ottenere una adeguata redditività; l’occasione di disporre di una gamma completa, unendo la presenza e l’esperienza di Fiat nei segmenti bassi e quelle di Chrysler nei segmenti medi e alti. Fiat S.p.A., infine, produce e vende componenti e sistemi di produzione per il settore automotive con Magneti Marelli, Teksid e Comau.

Fiat 500

Kartell

Fondata nel 1949, Kartell, nel corso della sua storia, ha posto l’attenzione al tema della ricerca, dell’innovazione e della tecnologia. Qualità, design, prodotto industriale hanno tracciato il percorso che partendo dagli oggetti di funzione per uso domestico che hanno rivoluzionato la storia del design del dopo guerra, è arrivato fino alla realizzazione dei più sofisticati prodotti che combinano tecnologia produttiva e materiali innovativi come il carbonio o il biopolimero. La parola d’ordine dell’azienda è infatti evoluzione, in un dialogo costante tra creatività e sviluppo tecnologico. Si tratta di un impegno imprescindibile che fa parte del DNA di Kartell e di un processo di crescita attento alle nuove esigenze abitative ma anche alle buone pratiche di sostenibilità. La storia si intreccia con l’impegno e la passione di tre generazioni attive nello sviluppo e nell’evoluzione del marchio che oggi vanta 150 Flagship store, 850 spazi Kartell e 1.500 clienti nel mondo.

Kartell

Martinelli Luce

Martinelli Luce, fondata negli anni ’50 da Elio Martinelli, è un brand sinonimo di sperimentazione, innovazione e formalizzazione. Azienda toscana di respiro internazionale, porta con sé l’estro, il carattere, la visione che questa regione ha radicata nel suo DNA.

Il design che sa essere al tempo stesso rigoroso, essenziale e narrativo. Il rimando alla natura, così tanto frequente non solo nei nomi di moltissimi dei prodotti Martinelli Luce, ma anche nelle forme e nelle linee nuove e al tempo stesso familiari. La proposta di Martinelli Luce spazia dal settore decorativo, da sempre il core business aziendale, a quello architetturale dove la tecnica costruttiva e progettuale abbraccia la linearità e la semplicità del design.

Martinelli Luce

Molteni & C.

Molteni è tra i principali gruppi industriali italiani del settore del mobile.
Dal 1934, dai primi passi di impresa artigianale fondata a Giussano, in Brianza, da Angelo e Giuseppina Molteni, tante cose sono cambiate. La produzione, oggi industriale. La distribuzione, oggi internazionale. La capacità d’innovazione, oggi asset competitivo fondamentale. Una cosa è rimasta tuttavia invariata: la Qualità, fil rouge che unisce da tre generazioni l’evoluzione di un Gruppo fra i leader mondiali nel settore dell’arredo e del design, testimone del Made in Italy in oltre 80 Paesi.

Molteni & C.

PdiPigna

PdiPigna è il nuovo marchio di Cartiere Paolo Pigna: un brand che, per la prima volta, porta Pigna oltre il mondo scuola e anche oltre l’universo della cartotecnica.
PdiPigna è infatti concepito come un marchio di lifestyle, che porta con sé valori e punti di vista legati al culto e alla cura della parola, del pensiero e della scrittura curata, con un nuovo ritmo, più lento e che, all’interno di questo perimetro, si esprimerà a tutto tondo con una varietà di collezioni. PdiPigna parla a chi vuole riappropriarsi del proprio tempo riscoprendo un approccio analogico alla vita in un momento storico dominato dai consumi digitali. Le sue prime manifestazioni sono due capsule collection di taccuini, agende e matita, pensati per fermarsi e affidare i propri pensieri alle pagine di carta. Non è un negare il valore degli strumenti digitali, ma un differenziare i momenti della vita: quelli della cura e della ricerca di senso, rispetto a quelli della fretta dell’espressione digitale.
Le collezioni di PdiPigna sono concepite attingendo al patrimonio culturale e manifatturiero italiano, all’arte della tipografia di cui Pigna è interprete a livello mondiale dalla fondazione nel 1839. Sia il marchio che le collezioni di PdiPigna portano la firma di Matteo Ragni (creative director- due volte compasso d’oro) e di Alessandro Boscarino, il graphic designer e autore del logo.
The Design Cut, lo studio di content curation fondato da Laura Traldi e Paolo Casicci, ha lavorato all’ideazione, allo sviluppo della personalità del marchio e allo storytelling.

 

PdiPigna

Poliform

Poliform è oggi una realtà industriale tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale.
Protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo, l’azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei.
La collezione Poliform è organizzata come una scelta ampia e diversificata e comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, cucine e imbottiti.
Una produzione tipologicamente completa che porta con sè la concezione progettuale di una “casa Poliform”, stilisticamente coerente in ogni sua componente.

Poliform

Rimadesio

Fondata nel 1956 in Brianza, Rimadesio è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi per la suddivisione degli ambienti e soluzioni di design ad alto valore tecnologico.

Innovazione, ricerca estetica e coscienza ecologica definiscono ogni proposta d’arredo, che spazia dagli ambienti domestici a quelli professionali, ai progetti contract.

Sistemi componibili per la zona giorno, porte scorrevoli, librerie, cabine armadio e complementi: uno stile essenziale e inconfondibile, capace di combinare forme, tonalità e finiture, in un lusso esclusivo ma non ostentato. Il vetro e l’alluminio – elementi caratteristici delle collezioni Rimadesio, totalmente riciclabili e trattati con vernici all’acqua – sono oggi affiancati da una nuova gamma di materiali, frutto di ricerca e sperimentazione continue.

Rimadesio